Iphone 2, un GPS che si aiuta con il wifi

Anche in Italia finalmente l'11 Luglio 2008 verrà lanciato il telefonino di Apple, l'ultimo modello presenta delle novità che riguardano anche il Wi-Fi.

Vai alla pagina sul modello iPhone 2 in Italia

Wi-Max, ora bisognerebbe correre

La gara del wimax conclusasi da non molto ha visto nuovi attori aggiudicarsi le tanto sospirate licenze, con un incasso record rispetto tutte le altre nazioni l'Italia ha assegnato il tutto per la strabiliante cifra di 135 milioni di euro.

Vai all'articolo sullo scenario italiano sul wimax

Wi-Max all'italiana

Lo stato prevede di incassare qualcosa come 45 milioni di euro, pochi rispetto alla Germania (100 milioni) e meno anche della Francia (60 milioni). Come si intuiva fin da subito, la nuova tecnologia sembra essere solo alla portata dei soliti nomi del panorama italiano.

Vai all'articolo sulla gara per il Wi-Max

Vodafone e l'offerta per l'internet mobile

Navigare in Internet ad alta velocità non è più solo prerogativa di connessioni adsl wifi, ma anche i fornitori di telefonia mobile si stanno muovendo per offrire servizi all'altezza delle esigenze di una clientela sempre più abituata alla banda larga.

Vai all'articolo sul Vodafone Internet Box

Google ed il probabile nuovo web

In questi giorni si sta parlando che anche Google, stia progettando un proprio Second Life, conoscendo le menti di Montain View, c'è da aspettarsi qualche grande passo in avanti, capace di stravolgere l'idea del web.

Vai all'articolo sul web virtuale di Google

Fring e il VoIP mobile

Il wifi va di moda, non è sicuro, i rischi aumentano, ma tutti lo vogliono. I portatili nascono con le schede integrate, ora anche i telefoni sono wifi, modelli certo non accessibili per ora a tutti, ma nel giro di qualche manciata di mesi si. Ma un telefonino di ultima generazione che è anche wifi come viene sfruttato?

Vai all'articolo su Fring ed il VoIP mobile

Google e la telefonia mobile in Italia

Si susseguono le voci di un'imminente discesa in campo di Google nel mondo della telefonia mobile, e di forti investimenti per crearsi una propria infrastruttura. L'Italia e l'Europa saranno escluse o visti i numeri delle telefonia mobile in Italia saranno in primo piano in questa nuova rivoluzione ?

Vai all'articolo Google e la telefonia mobile in Italia

Wireless USB e il WiFi casalingo

Da poco si possono trovare apparati WUSB che promettono di migliorare la qualità di reti WiFi casalinghe o di piccoli uffici. La qualità migliora ma non il livello del segnale percui se state per acquistare una penna Wireless USB sperando di risolvervi il problema vi consiglio di leggere prima l'articolo.

Vai all'articolo sul Wireless USB e reti WiFI

GPhone, una nuova rivoluzione Googleriana è alle porte

Se ne parlava da tempo, sembravano solo voci, speranze per i milioni di affezionati di Google, fino a quando il Wall Street Journal non ha pubblicato il 2 Agosto un'articolo con foto nelle quali nei laboratori di Google a Montain View stanno testando dei prototipi per il Gphone che sarà.

Vai alla notizia sul telefono di Google GPhone

Wefi una nuova rete di condivisione wifi

Il servizio a differenza di FON non ha nulla di commerciale, infatti una volta iscritti, i membri di Wefi sono costretti a condividere con tutti gli altri utenti la propria connessione.

Vai alla notizia sulla rete Wefi

Cookies e Wifi non sicuri

All'inizio del mese di Agosto a Las Vegas si sono riuniti i massimi esperti del settore, e quello che è venuto fuori ha dell'incredibile. Utilizzando il normale protocollo Http è possibile che qualcuno possa accedere ad informazioni riservate captando i cookies di una connessione wifi non sicura.

Vai alla notizia sui rischi del wifi

Wimax. Una grande occasione di civiltà

Il fratello maggiore del wifi, con una copertura ed un'ampiezza di banda molto elevate, è pronto per essere lanciato anche in Italia. Il Wi-Max si pone come obiettivo di eliminare il digital divide ancora molto presente in Italia.

Vai alla notizia sul Wi-Max

Whisher, un nuovo attore nel mondo del wifi

La nostra impressione è quella di trovarci davanti ad un'idea leggermente più evoluta di un comune servizio di condivisione wifi, infatti vi è un indubbia visione molto più vicina al file sharing, rendendo così possibili forme di scambio di file con dimensioni davvero importanti a velocità impensabili via internet.

Vai alla notizia su Whisher

FON, dalla Spagna alla conquista del mondo

Per chi ancora non conoscesse FON, il progetto spagnolo di condivisione gratuita ad internet, forse è giunto il momento di farlo.

Vai alla notizia su FON

Google e il wifi gratuito

Google che un l'altro grande finanziatore insieme a Skype del progetto FON, si sta dedicando ad offrire gratuitamente la connessione wifi a Montain View, è presumibile pensare che la rete FON sia una possibile strada per una futura offerta di Google nell'ambito dei collegamenti wireless?

Vai alla notizia sul servizio wifi di Google

RSS