Difendersi

Il wi-fi non è sicuro, ma ci si può proteggere per non rischiare di essere vittime del Wardriving.

Creare

Come creare la vostra rete wifi, le antenne, homeplug, e tanti utili consigli.

Utilizzare

Come utilizzare al meglio la tecnologia wifi, in casa, in mobilità, con i telefonini, con il laptop

Risolvere

Scopri come risolvere i problemi del tuo wi-fi, il segnale, la Scheda, l'Access Point, gli HotSpot

Wireless Shop

Video Sorveglianza da remoto

Homepage > Wireless Shop > Video Sorveglianza

Le nuove tecnologie ci permettono facilmente e a prezzi contenuti di monitorare il nostro appartamento anche quando siamo distanti da casa. Vi sono però diversi tipi di telecamere definite wireless, in questa pagina cercheremo di offrire una distinzione delle telecamere che si trovano in commercio.

IPCam Wireless

Questo tipo di telecamera si presta per l'obiettivo proposto, ovvero quello di poter monitorare la propria casa da remoto, ad esempio quando siamo in vacanza. Funzionano senza essere collegate fisicamente ad un computer, ma tramite la rete wireless  interna si collegano al Router o Access Point acquisendo un numero IP della rete. In questo modo si possono vedere le immagini scattate direttamente su un navigatore internet, oppure si possono settare invii di messaggi sms, mms sul proprio cellulare.

Vai allo scaffale delle IP Cam

Videocamere Wireless

Questo tipo di telecamera wireless è la classica tecnologia utilizzata ad esempio per monitorare il bebè durante il sonno, non hanno nulla a che vedere con internet e la rete wi-fi interna all'abitazione. Le immagini e i video generati in questa modalità non solo non possono essere inviati su computer o telefoni, ma mettono in pericolo anche la propria privacy. Se infatti un nostro vicino è dotato di un'apparecchiatura simile potrebbe tranquillamente visionare le vostre immagini, perché non criptate o protette da password.

Vai allo scaffale delle telecamere Wireless